X

Stai per accedere alla comunità del Peer Coaching reciproco ReciproCoach in %%LANGUAGE%%.

Tutto quello che vedi apparirà in %%LANGUAGE%%.

Potrai vedere solo i profili dei coach che vogliono e possono fare coach in %%LANGUAGE%% e che hanno impostato il loro profilo in %%LANGUAGE%%.

Tutti i round per cui ti registrerai saranno con coach che parlano %%LANGUAGE%%.

Clicca qui per continuare.

Se vuoi tornare a una comunità di Peer Coaching reciproco ReciproCoach di un'altra lingua, clicca sulla bandiera corrispondente qui sotto:
Inglese Francese Tedesco Italiano Spagnolo

Peer Coaching

 

Chi o che cos'è ReciproCoach?

 

ReciproCoach offre una piattaforma e un processo per il coaching reciproco tra pari (il cosiddetto "peer coaching"). Si tratta di un programma gestito da un coordinatore che garantisce che tutto il peer coaching avvenga sotto il controllo di un sistema gestito da terzi che controlla il livello di formazione dei membri e la loro condotta, risolve eventuali problemi e valuta i feedback lasciati dai partecipanti.

I pogrammi di peer coaching reciproco offerti da ReciproCoach, si fondano sul potere che ha una grande comunità di offrire più opportunità a un numero maggiore di coach in modo da permettere a tutti di trovare il coach giusto al momento giusto per un costo che è una piccola frazione di quello normale. ReciproCoach promuove e supporta l'integrità e la longevità di una comunità di professionisti.

Conosciuto in origine come Contra Coaching, il programma è iniziato nel 2005 per iniziativa di Kerryn Griffiths insieme ai membri del chapter ICF di Brisbane e si è diffuso rapidamente a livello nazionale e internazionale in seguito al supporta ricevuto da ICF Australasia per diventare un SIG (Special Interest Group) di ICF .

In quella fase la partcipazione era gratuita per i membri di ICF e in breve tempo si aggiunsero coach da tutto il mondo che si impegnavano in sessioni di coaching reciproco. A causa della crescente popolarità divenne necessario creare un sito web per servire i nuovi coach e gestire le relazioni reciproche tra coach e il tempo da dedicare al coordinamento aumentò notevolmente. In questa fase il programma gratuito diventò a pagamento, ma rimane a oggi ancora molto accessibile economicamente.

Per maggiori informazioni su ReciproCoach e il suo peer coaching reciproco, i programmi di mentoring e supervisione e le altre risorse di coaching visitate il sito di Reciprocoach.